Condividi:
A causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche, il sindaco di Mondovì, Luca Robaldo, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per martedì 3 febbraio 2026. Restano esclusi dal provvedimento i servizi per l’infanzia 0-3 anni e i corsi universitari.
Le previsioni meteo indicano nevicate più intense nelle prime ore del mattino, tra le 4 e le 8, con quota neve in calo e la possibilità di fenomeni di gelicidio, in particolare nelle valli sudorientali. Uno scenario che potrebbe rendere difficoltosi e rischiosi gli spostamenti, soprattutto per gli studenti provenienti dai comuni limitrofi e dalle vallate.
Secondo quanto evidenziato dall’amministrazione comunale, non sarebbe possibile garantire in tempo utile la completa pulizia delle strade, necessaria per raggiungere in sicurezza i 17 plessi scolastici cittadini.
L’ordinanza è stata adottata dopo il confronto con i dirigenti degli Istituti Comprensivi Mondovì 1 e 2 e delle scuole secondarie di secondo grado, ed è stata preventivamente comunicata al Prefetto di Cuneo. I dirigenti scolastici assicureranno comunque una reperibilità minima presso ciascun plesso per far fronte a eventuali urgenze.
Tag: