Condividi:
Scatta l’allerta neve sul Sud del Piemonte, con possibili disagi alla circolazione e interruzioni temporanee dei servizi, soprattutto nelle prossime ore.
A lanciare l’avviso è Arpa Piemonte, che nel bollettino diffuso oggi segnala un progressivo peggioramento delle condizioni meteo a partire dal tardo pomeriggio di martedì 27 gennaio. Le precipitazioni, inizialmente sparse, tenderanno a estendersi all’intero territorio regionale, risultando più intense sui rilievi meridionali tra sera e notte e sul settore orientale nella mattinata di domani, mercoledì 28.
Particolare attenzione è rivolta al basso Piemonte, dove sono previste nevicate a quote collinari, mentre neve in pianura potrebbe interessare Cuneese e Langhe. Nel corso della mattinata di mercoledì è atteso un graduale rialzo della quota neve, seguito da un miglioramento generale del tempo a partire dal pomeriggio.
Le autorità raccomandano prudenza negli spostamenti, in particolare nelle aree più esposte e lungo la rete viaria secondaria.
Tag: