Condividi:

Grave incidente stradale questa mattina in località Quarzina, nel territorio di Ormea: un’auto è precipitata in una scarpata per circa cento metri, con due persone a bordo — un uomo e una donna, presumibilmente una coppia — rimaste incastrate nell’abitacolo. Entrambi risultavano coscienti all’arrivo dei soccorsi.

Sono intervenuti i vigili del fuoco: sul posto stanno operando diverse squadre provenienti da Mondovì, Ormea e Ceva, insieme al nucleo Speleo Alpino Fluviale (SAF), necessario per le manovre con le corde vista la zona particolarmente impervia.

I due occupanti sono stati estricati e affidati alle cure del 118. Le loro condizioni sono gravi: uno dei feriti è stato elitrasportato all’ospedale di Cuneo, l’altro è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Pietra Ligure.

Nell’auto c’era anche il cagnolino della coppia, riportando una ferita alla bocca. Sul posto è intervenuto il veterinario dell’Asl Cn1 per valutarne le condizioni. Le operazioni di soccorso sono proseguite per mettere in sicurezza l’area e completare gli accertamenti.

Tutti gli articoli