Condividi:

Momenti di paura nella tarda serata di ieri, intorno alle 22, in un’abitazione indipendente lungo la Strada Provinciale tra Mondovì e Vicoforte. I proprietari, dopo aver udito strani rumori provenire dal sottotetto e temendo la presenza di un animale, hanno allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Mondovì, inizialmente per un presunto recupero animale. Una volta giunti sul luogo, i pompieri hanno però notato del fumo uscire dal tetto: il sottotetto era già avvolto dalle fiamme.

Sono immediatamente iniziate le operazioni di spegnimento, con l’impiego di un’autobotte e un’autoscala. Le operazioni si sono protratte per tutta la notte, con il supporto dei volontari dei distaccamenti di Fossano, Ceva e Dogliani, che si sono dati il cambio per domare l’incendio e mettere in sicurezza la struttura.

Il sottotetto dell’abitazione, un vecchio stabile parzialmente ristrutturato con pannelli fotovoltaici e copertura in tegole e lamiere, è stato completamente distrutto. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.

Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento.

Tutti gli articoli