Condividi:
Per il secondo anno consecutivo gli studenti delle classi quarte e quinte superiori della provincia di Cuneo potranno conoscere da vicino il mondo delle professioni sanitarie grazie al progetto “Orientamento scolastico e conoscenza delle Professioni Sanitarie”.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra gli Ordini delle Professioni Sanitarie (TSRM-PSTRP, Infermieri e Infermieri Pediatrici, Fisioterapisti), i servizi orientamento dell’Università di Torino e dell’Università del Piemonte Orientale, e le Direzioni delle Professioni Sanitarie di Asl CN1, Asl CN2 e Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo.
Durante le giornate dedicate, i ragazzi potranno incontrare professionisti dei vari ambiti sanitari, conoscere i percorsi universitari e scoprire le attività quotidiane svolte all’interno degli ospedali.
Le date degli incontri
- 8 novembre 2025 – Ospedale Santa Croce di Cuneo, ore 9-13 e 14-16
(prenotazione obbligatoria tramite link inviato alle scuole dal 21/10 al 7/11)
- 8 novembre 2025 – Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno, ore 9-16
- 15 novembre 2025 – Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì, ore 9-13
- 29 novembre 2025 – Ospedale SS. Annunziata di Savigliano, ore 9-13
Un’occasione preziosa per avvicinare gli studenti al mondo sanitario, orientare le future scelte universitarie e valorizzare il ruolo di chi ogni giorno lavora per la salute delle persone.