Condividi:

Notte di paura a Bra, dove tra venerdì 24 e sabato 25 ottobre un gruppo di malviventi ha fatto saltare in aria il bancomat della filiale Bpm (ex Banca di Novara) in piazza Carlo Alberto.

L’esplosione, avvenuta attorno alle 3.30, ha svegliato numerosi residenti, che hanno subito allertato le forze dell’ordine dopo aver udito un forte boato. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, i ladri avrebbero utilizzato la tecnica della “marmotta”, inserendo un ordigno artigianale sottile nello sportello automatico e facendolo esplodere per raggiungere i cassetti del denaro.

Una volta preso il bottino, i malviventi si sarebbero dati alla fuga a bordo di un’auto, dileguandosi in pochi minuti. L’allarme al 112 è scattato immediatamente: sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Bra e dell’Aliquota Operativa, che hanno effettuato i rilievi e acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza.

Le indagini proseguono, con l’analisi dei filmati di sorveglianza presenti anche in altre zone della città, che potrebbero fornire dettagli utili per risalire ai responsabili.

Questa mattina, a poche ore dall’accaduto, sul luogo dell’esplosione si sono recati il sindaco Gianni Fogliato e i consiglieri Lino Ferrero ed Ettore Sanino, insieme alle forze dell’ordine e ai tecnici impegnati nei lavori di ripristino dello sportello.

L’episodio ha destato grande preoccupazione in città, dove i residenti chiedono maggiore sicurezza dopo l’ennesimo colpo notturno ai danni di un istituto di credito.

Tag:

Tutti gli articoli