Condividi:

Grande festa ieri sera, giovedì 23 ottobre, al Grill del Lovera di via Roma per gli 80 anni della Confcommercio di Cuneo, celebrati con una serata carica di emozione, tra immagini, ricordi e riconoscimenti.

L’evento ha segnato l’inaugurazione della mostra fotografica diffusa “Di parola, in parola”, dedicata alla storia del commercio cuneese, con oltre 200 fotografie esposte in 60 negozi della città. Durante l’aperitivo, gli scatti scorrevano anche su due maxi schermi, raccontando decenni di vita commerciale e sociale della città.

Nel corso della serata sono stati premiati due protagonisti simbolo del commercio locale: Mario Rabino, storico gioielliere e titolare della gioielleria Rabino di Cuneo, come socio storico, ed Edoardo Cappuccio, della pizzeria da Dodo di Borgo San Dalmazzo, come socio giovane.

Il momento più emozionante è stato l’arrivo della torta di compleanno, con tanto di candeline e brindisi finale, che ha suggellato l’importante traguardo dell’associazione.

La serata fa parte del programma di celebrazioni organizzato dalle Ascom aderenti a Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Cuneo, che culminerà nella Convention di Sistema “Memoria e futuro”, in programma giovedì 6 novembre al Cinema-teatro Fratelli Vacchetti di Carrù.

Tutti gli articoli