Condividi:
La Città di Mondovì, in collaborazione con l’associazione Gea e il Canile 281, organizza tre appuntamenti dedicati al possesso responsabile dei cani, grazie al contributo ottenuto dal bando regionale piemontese per progetti di educazione e informazione sul tema.
Il primo incontro, “4 zampe in società”, si terrà giovedì 16 ottobre alle 20.30 presso la Sala comunale delle Conferenze (corso Statuto 11/D).
Il secondo appuntamento, il percorso formativo gratuito “Nel mondo del cane”, si svolgerà con l’educatrice cinofila Estelo Anghilante sabato 25 ottobre (14-18) e domenica 26 ottobre (9-13 e 14-18) nella Sala “Scimè”. La partecipazione è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria al numero 353 4865093.
Infine, sabato 22 novembre (10.30-12.30), sempre nella Sala delle Conferenze, sarà offerto un controllo gratuito del microchip canino, utile a verificare la corretta registrazione dei dati nel nuovo sistema dell’anagrafe nazionale.
«Tre momenti che testimoniano l’attenzione della città verso il benessere animale e la convivenza uomo-cane», commentano il sindaco Luca Robaldo e l’assessore all’Ambiente Gabriele Campora.
Gli incontri si inseriscono in un percorso più ampio che include anche la realizzazione della nuova area cani nei giardini di via della Cornice, finanziata attraverso il Bilancio Partecipato.
Tag: