Condividi:
Nona giornata di Serie C Sky Wifi amara per il Bra, sconfitto 1-3 dal Carpi venerdì sera allo stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante.
La serata ha comunque riservato momenti significativi per i giallorossi: Stefano Tuzza ha festeggiato la presenza numero 250 con la maglia braidese, mentre Andrea Nesci ha esordito ufficialmente e Enrico Baldini ha siglato il suo primo gol stagionale.
Gli emiliani partono forte e passano al 5’ con Panelli, che di testa insacca su corner. Il Bra reagisce e al 31’ sfiora il pari con Di Biase, che centra l’incrocio dei pali con una conclusione potente da 30 metri. Poco prima dell’intervallo (41’) arriva però il raddoppio ospite con Cortesi, bravo a trasformare una punizione dal limite.
Nella ripresa i ragazzi di mister Nisticò alzano i ritmi e trovano il gol al 53’: splendida azione in velocità tra Di Biase e Minaj, palla in mezzo e Baldini colpisce di prima intenzione per l’1-2.
Il Bra ci crede, protesta per un presunto rigore e sfiora il pari con Nesci, ma al 70’ è ancora il Carpi a segnare: Lombardi chiude i conti di testa su schema da calcio d’angolo.
Nonostante la sconfitta, i giallorossi sono andati sotto la curva a ricevere gli applausi dei tifosi, giunti numerosi in Liguria per sostenere la squadra.
Prossimo impegno: sabato 18 ottobre, ore 17:30, Pianese-Bra al “Comunale” di Piancastagnaio.