Condividi:

Il ministro della Difesa Guido Crosetto è stato sottoposto lunedì 8 ottobre a un intervento chirurgico presso l’Ospedale Fatebenefratelli dell’Isola Tiberina, a Roma, per l’asportazione di tre polipi al colon.

Lo ha reso noto il Ministero della Difesa con un comunicato ufficiale, spiegando che l’operazione è perfettamente riuscita e che il ministro si trova in buone condizioni. L’équipe medica ha eseguito l’intervento con tecniche tradizionali e il decorso post-operatorio è definito rassicurante.

I medici attendono ora i risultati dell’esame istologico per stabilire la natura dei polipi rimossi. Fonti del dicastero sottolineano che l’intervento, pianificato con attenzione, non è stato dettato da un’urgenza improvvisa.

Crosetto, ricoverato in degenza ordinaria, è seguito costantemente dal personale sanitario. Al momento non sono stati comunicati i tempi per la dimissione o per il ritorno agli impegni istituzionali, ma si ipotizza un recupero in pochi giorni, salvo complicazioni.

Numerosi i messaggi di auguri e solidarietà giunti da esponenti del mondo politico e istituzionale nelle ore successive all’intervento.

Tutti gli articoli