Condividi:
Domenica 26 ottobre, alle ore 16, il Teatro Toselli di Cuneo ospiterà la commedia “Occhio per occhio, dentiera per dentiera – La truffa imperfetta”, scritta, diretta e interpretata da Silvia Saponaro insieme a Marco De Martin, per la produzione ShockArti.
Una storia divertente e brillante che unisce umorismo e riflessione, raccontando le avventure di Uliana e Urbano, due ottantenni che, stanchi di essere vittime di truffe e ingiustizie, decidono di ribaltare la situazione architettando un piano per “vendicarsi” dei truffatori. Tra gag, imprevisti e momenti di tenerezza, la commedia invita a riflettere sul valore dell’esperienza e sulla resilienza della terza età.
Lo spettacolo, pensato come strumento di sensibilizzazione, affronta con ironia il tema delle truffe agli anziani, una piaga sociale sempre più diffusa. L’obiettivo è quello di rafforzare la consapevolezza e la sicurezza personale, promuovendo attenzione e prevenzione nelle situazioni di rischio.
L’iniziativa fa parte della campagna “Prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani”, promossa dal Comune di Cuneo in collaborazione con il Comando Provinciale dei Carabinieri, la Polizia Municipale e la Cooperativa Sociale Emmanuele.
I biglietti gratuiti (a numero limitato) saranno disponibili da lunedì 13 ottobre presso la Libreria “Stella Maris” di via Felice Cavallotti 5, telefono 0171 681458.
Per informazioni: Comune di Cuneo – Settore Servizi alla Persona – Socio Educativo, tel. 0171 444450.
Tag: