Condividi:

Nei giorni scorsi una pattuglia della Polizia Stradale di Mondovì ha arrestato un uomo di 34 anni durante un controllo nell’area di servizio “Rio Ghidone Est”, a Fossano.

Il soggetto, alla guida di un furgone sospetto, aveva esibito una patente di guida bosniaca apparentemente regolare. Tuttavia, i controlli incrociati con le banche dati delle Forze di Polizia hanno rivelato che, sebbene il documento fosse intestato a un cittadino bosniaco reale, i tratti somatici non corrispondevano a quelli del conducente.

L’uomo è stato quindi accompagnato presso la Questura di Cuneo per ulteriori verifiche da parte del Gabinetto di Polizia Scientifica. Dagli accertamenti è emerso che il 34enne aveva utilizzato numerose identità false in precedenti controlli e risultava gravato da vari precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, commessi in diverse regioni italiane.

Gli agenti hanno inoltre scoperto a suo carico una segnalazione per l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Torino per furti e una rapina avvenuti recentemente nel capoluogo piemontese.

L’uomo è stato arrestato e trasferito presso il carcere di Cerialdo a Cuneo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Oltre alla misura cautelare, è stato anche denunciato per clandestinità sul territorio nazionale e per false dichiarazioni d’identità con l’intento di ostacolare le indagini.

Tutti gli articoli