Condividi:

Venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 16, lo Spazio Incontri della Fondazione CRC ospiterà il Summit della Sostenibilità e dell’Innovazione Territoriale, promosso da Confartigianato Imprese Cuneo con il sostegno di Comune, Camera di commercio, Fondazione CRC e Banca CRS.

L’evento punta a favorire un dialogo tra imprese, istituzioni e cittadinanza sulle sfide della transizione sostenibile e dell’innovazione. Tra i relatori: Valentina Boschetto Doorly, esperta di scenari strategici, Lasse Jonasson del Copenhagen Institute for Futures Studies, Paolo Arrigoni presidente del GSE, Stefania Crotta del MASE, Danilo Demarchi del Politecnico di Torino e Luca Balbiano, ceo Citiculture.

Il programma prevede approfondimenti su transizione ecologica ed energetica, nuove competenze per il lavoro, innovazione tecnologica e sociale, con un focus sul ruolo delle istituzioni nei servizi inclusivi e sostenibili.

«Il Summit è un momento di condivisione e prospettiva comune – sottolineano da Confartigianato Cuneo –. Solo attraverso la collaborazione tra imprese, istituzioni e società civile sarà possibile accompagnare i processi di trasformazione e fare del territorio un esempio di innovazione sostenibile».

La partecipazione è gratuita, con registrazione obbligatoria sul sito di Confartigianato Cuneo fino a esaurimento posti.

Tutti gli articoli