Condividi:
Sabato 6 settembre, nella sala Consiglio “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale, l’Amministrazione Comunale ha reso omaggio all’associazione di volontariato “La Carovana”, che nel 2025 festeggia i 30 anni di attività.
Nata nel 1995 come gruppo spontaneo per sensibilizzare sul tema della disabilità e creare un ponte tra persone con difficoltà e le loro famiglie, “La Carovana” è oggi una realtà radicata e riconosciuta ad Alba, nelle Langhe e nel Roero.
In occasione dell’anniversario, il sindaco Alberto Gatto, insieme agli assessori Donatella Croce (Volontariato) e Davide Tibaldi (Sport), ha consegnato una targa celebrativa all’associazione, con la quale l’Amministrazione ha espresso “riconoscenza per i 30 anni di dedizione e impegno al fianco delle persone fragili e delle loro famiglie”.
Durante la cerimonia non sono mancati i ringraziamenti da parte degli amministratori e le parole del presidente Filippo Cervella, che ha sottolineato come “La Carovana” sia soprattutto un gruppo di amici animati dalla voglia di condividere momenti di solidarietà e festa, nonostante le difficoltà quotidiane.
L’incontro è stato anche l’occasione per ripercorrere le tappe principali di una storia fatta di volontariato, inclusione e comunità, con uno sguardo al futuro e all’impegno a favore delle persone più fragili.
Tag: